Dopo l’installazione e il collaudo, garantiamo ai nostri clienti il supporto necessario per mantenere in esercizio i dispositivi in conformità con le normative vigenti. Siamo attrezzati per eseguire verifiche e collaudi strumentali periodici, offrendo un contratto di manutenzione annuale. Il cliente dovrà solo preoccuparsi di utilizzare correttamente i propri DPI, mentre a tutto il resto penseremo noi.
Il nostro fiore all’occhiello sono le manutenzioni su dispositivi e linee vita esistenti, anche installati da terzi e con prodotti di diverse marche presenti sul mercato.
Offriamo sopralluoghi gratuiti, durante i quali i nostri tecnici specializzati valutano le condizioni generali del sistema, la manutenzione, l’usura e altri aspetti rilevanti. Dopo un rilievo accurato, raccogliamo tutta la documentazione esistente, come manuali d’uso e manutenzione, fascicoli tecnici e certificazioni.
Procediamo poi con un accertamento tecnico approfondito della tipologia e conformità degli ancoraggi e dei dispositivi di sicurezza installati, analizzando ed eventualmente segnalando dispositivi non conformi o non idonei.
Se necessario, proponiamo soluzioni di ripristino e intervento per garantire che il sistema sia idoneo ai sensi delle normative vigenti. Inoltre, eseguiamo manutenzione e collaudo per assicurare il corretto funzionamento nel tempo.